DETTAGLIO PROGETTO

Presentazione e lettura scenica di “Binario 7” di Erika Rigamonti-Capire Edizioni

Il testo propone uno spaccato di vita familiare in cui si contrappongono l’asservimento dei genitori alle logiche del potere-affettivo sia intimo sia economico e il bisogno d’amore della figlia adolescente. Chiusa e silenziosa la protagonista, Gloria, si rifugia nell’intimità dei suoi sogni, trasformandoli negli anni in progetti e azioni. E sarà proprio la sua determinazione che riuscirà a salvarla.

La seconda edizione del volume Binario 7 coincide con un appuntamento teatrale a cui l’autrice ha lavorato in collaborazione con Elisa Maria Bottiglieri, attrice e regista dell’opera.

 

Data
2 agosto ore 19: presentazione del libro
5 agosto ore 21.30: lettura scenica
Età pubblico
Location
Presentazione: Sirolo, Piazza Vittorio Veneto; Lettura scenica: Sirolo, teatro Cortesi
Lingua

Prezzo
Presentazione gratuita; Lettura scenica 15 euro
Note
Ilaria Anna Lucini dialoga con l'autrice Erika Rigamonti alla scoperta di un testo denso e forte che non può lasciare indifferenti. Lo spettacolo, quindi, si propone come mise en espace teatrale, narrazione letteraria e riflessione sociale. Lo spettacolo sarà interpretato a due voci, una maschile, Enrico Pittaluga, e una femminile, Elisa Maria Bottiglieri, che alterneranno lettura e recitazione con musiche e luci che accompagneranno, scandendo, le varie scene.
Questo articolo è stato pubblivato in Senza categoria. Salva il permalink.