#BCM 2019: …finzioni di finzioni… “Nessuno ha mai visto decadere l’atomo di idrogeno” – Dario Pontuale

L’incontro si inserisce negli appuntamenti di #Book City Milano 2019.

Critico letterario e scrittore di romanzi, Dario Pontuale con “Nessuno ha mai visto decadere l’atomo di idrogeno” sollecita la fantasia con una narrazione incalzante e curiosa, dai toni allegri e seri che portano il lettore ad assaporare un contenuto apparentemente lontano che, in realtà, alla fine si scopre vicinissimo al pubblico, sollecitato ad immaginare e realizzare quanto di bello si possa sognare. L’incontro in libreria Cultora si avventura sui sentieri della fantasia dell’essere umano che sente in essa la sua realizzazione.

Caso o destino, come lo si voglia chiamare, poco importa, creano congiunzioni, incontri, ricordi, sintonia, realizzazione di progetti. Scrittura di libri. Narrazione di storie.

 

 

 

L’autore

Dario Pontuale (Roma, 1978)

Èscrittore, critico letterario, autore dei romanzi La biblioteca delle idee morte(2007), L’irreversibilità dell’uovo sodo (2009) e Nessuno ha mai visto decadere l’atomo di idrogeno(2012), per Bordeaux edizioni; della biografia critica Il baule di Conrad(Nutrimenti 2015), della guida La Roma di Pasolini(Nova Delphi 2017) e delle raccolte di saggi Ciak si legge(Ianieri edizioni, 2017) eUna tranquilla repubblica libresca (Ensemble 2017). Nel 2018 ha pubblicato, per i tipi di CartaCanta Editore, Certi ricordi non tornano, Premio Editoria di qualità alla Fiera della Microeditoria di Chiari e finalista al premio Rieti. Ha curato edizioni di Flaubert, Maupassant, Zola, Musil, Stevenson, Conrad, Svevo, Salgari, Tolstoj, Puskin, Cechov.

Data
15 novembre 2019 ore 18.30
Età pubblico
Location
Libreria Cultora Via Lamarmora 24, Milano
Lingua

Prezzo
Ingresso libero
Note
Al termine dell'incontro l'autore è disponibile per firmare copie del romanzo